↪️ AGGIORNAMENTO SU GILA E TAVARES
Mario Gila e Nuno Tavares dai rispettivi infortuni, arrivano segnali positivi, però da parte dello staff medico non c’è alcuna volontà di forzare i tempi di recupero per riaggregarli al resto del gruppo. Per quanto riguarda invece lo staff tecnico, si sta lavorando a un percorso atletico personalizzato per fare in modo di averli pronti a livello fisico per la prima giornata di campionato contro il Venezia (18 agosto). Come riporta il Corriere dello Sport, in questi giorni sono in programma nuovi accertamenti, che daranno una conferma medica alle sensazioni positive dell’ultimo periodo.
Nuno Tavares è alle prese con un problema al flessore sinistro che fortunatamente non si sarebbe tradotto in una lesione: prossima settimana dovrebbe tornare in gruppo. Ci vorranno circa 3-4 giorni in più per Mario Gila, che prima di partire per il ritiro di Auronzo di Cadore ha riportato una frattura della base della falange dell’alluce. Si tratta di un infortunio difficile da superare, eppure dallo spagnolo stanno arrivando segnali sempre più confortanti.

↪️ CALENDARIO DI AGOSTO
Ultime settimane prima dell’inizio ufficiale della stagione 2024/25. Ultime due amichevoli per la squadra di Baroni che affronterà il Frosinone (sabato 3 agosto) e il Cadice (sabato 10 agosto). A seguire la prima di campionato in casa contro il Venezia il 18. Una settimana dopo c’è l’Udinese alla Dacia Arena prima di ospitare il Milan all’Olimpico. Un giorno prima della sfida ai rossoneri sarà tempo di sorteggi di Europa League il 30 agosto.

↪️KLOSE SMENTISCE I CONTATTI AVUTI CON LA LAZIO
Miroslav Klose è stato uno dei nomi accostati alla Lazio immediatamente dopo le dimissioni di Tudor.
L’ex biancoceleste è tornato sull’argomento e ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha raccontato come sono andate le cose realmente. “Se è vero che sono stato contattato? No, né per il dopo Sarri né per il dopo Tudor – ha affermato il tedesco – Non so perché sia uscito il mio nome”.

↪️ NOVITÀ SERIE A

La nuova stagione è alle porte e il campionato 2024/2025 vedrà anche delle novità sostanziali su due fronti: quello del fallo di mano e quello delle sostituzioni. Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, da quest’anno tornerà la ‘volontarietà’ del fallo di mano e i direttori di gara puniranno con il cartellino rosso i falli che di fatto impediscono all’avversario di andare a rete.

Per quanto riguarda le sostituzioni, invece, si potrà utilizzare il sesto slot ma solo a una condizione. In caso di trauma cranico, infatti, il giocatore potrà essere sostituito anche se di fatto la squadra ha terminato gli slot a disposizione.

↪️ EUROPA LEAGUE 2024/25
Il format che avrà inizio dalla prossima stagione prevede 36 squadre alla prima fase, che al sorteggio saranno suddivise in 4 fasce: ciascuna formazione sfiderà 8 avversarie diverse, due per fascia. Al termine di tutte le partite, le prime 8 in classifica passeranno agli ottavi di finale. Le altre 16 (dal nono al ventiquattresimo posto), invece, si affronteranno in un playoff intermedio. Le ultime 12 saranno eliminate. Dei 36 posti disponibili ne sono rimasti solo 23 che verranno decisi tramite le gare di qualificazione. Ecco le 13 squadre già certe della loro partecipazione al torneo: Manchester United, Tottenham, Athletic Bilbao, Real Sociedad, Eintracht Francoforte, Hoffeneim, Roma, LAZIO, Nizza, Lione, AZ Alkmaar, Porto, Olympiacos.

↪️ STENG SULLA LAZIO…
Proprio il calciatore del Feyenoord, intervistato da Voetbal International, ha confermato l’interesse dei biancocelesti: “C’è stato un interesse da parte della Lazio, ma non è stato stabilito alcun contatto concreto con Dennis te Kloese, quindi non ho dovuto ancora pensarci seriamente, ma sono molto aperto al riguardo”,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *